CAMAIORE. La Sezione ARI Versilia Sergio Cassina  è presente a Follie d’altri tempi a Camaiore con una interessante esposizione di apparecchiature d’epoca e moderne.

L’associazione radioamatori Italiani Sezione Versilia Sergio Cassina ha allestito una esposizione di radio, registratori a bobine e televisori d’epoca a Camaiore, prendendo parte con grande entusiasmo a Follie d’altri tempi, manifestazione in svolgimento nel centro storico del paese e che chiuderà domenica 17 agosto.

Si potranno ammirare radio, registratori a bobine, televisori, strumenti di misura e valvole d’epoca che mostrano l’evoluzione del mondo delle telecomunicazioni praticamente dalla genesi. Potrete inoltre assistere al funzionamento di una Macchina per Telegrafia degli anni ’40 che serviva per l’apprendimento del codice Morse e, grazie alla competenza dei radioamatori presenti, potrete assistere a veri collegamenti radio in onde corte sia in fonia che telegrafia. I radioamatori della sezione Versilia hanno infatti installato una stazione radio moderna con un’antenna verticale ben visibile all’esterno del locale e funzionante su tutte le gamme HF (onde corte) assegnate al servizio di radioamatore.

La sezione radioamatori Versilia “Sergio Cassina” intende inoltre ringraziare pubblicamente il Comune di Camaiore per l’opportunità concessa ed Claudio Barsuglia, vicecomandante della Municipale, per la concessione del fondo per l’allestimento di questa interessante esposizione.

(Visitato 390 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ari camaiore follie

ultimo aggiornamento: 16-08-2014


Grande successo di critica e di pubblico per il Levigliani Wine Art 2014

L’ultimo romanzo del camaiorese Marco Trogi tradotto dal colosso americano dell’editoria “America Star Books”